Macchinari attrezzatura per la lavorazione della lamiera

Macchinari attrezzatura per la lavorazione della lamiera

Chi siamo

sede-dovesiamo-2022-5

Alpemac srl

Macchinari ed attrezzatura per la lavorazione della lamiera

Alpemac è autorevole riferimento del mercato italiano della macchina utensile, ambito per il quale è accanto a chiunque necessiti di trasformare un foglio di lamiera in particolari finiti.

Il know-how, la professionalità e la preparazione del suo personale traggono origine dalla profonda esperienza del titolare, Dieter Niederfriniger che, proseguendo la tradizione di famiglia – le origini societarie risalgono infatti al 1948 con il nonno Luis Niederfriniger – ha sviluppato grandi competenze in materia grazie alla sua passione per tutto ciò che riguarda la lavorazione della lamiera e iniziato a collaborare con le migliori aziende produttrici del settore.

Dieter Niederfriniger

Founder & General Manager

Ad Alpemac, oggi, si appoggiano alcuni dei nomi più autorevoli del panorama internazionale delle macchine per lamiera di cui è official dealer per il mercato italiano. Non a caso è una realtà in forte crescita che abbina competenza e professionalità inusuali per un distributore – con cui accompagna il cliente nel suo iter evolutivo – a una gamma di prodotto sempre più completa.

Propone, infatti, un range di macchine ampio, variegata e all’avanguardia: RAS, SAFANDARLEY, ADIRA, THALMANN ed EVOBEND per il comparto piegatura, NUKON per tutto ciò che concerne i sistemi di taglio laser, CUTTECH per il taglio termico mediante tecnologia plasma e ossitaglio, BOSCHERT per le punzonatrici e combinate laser, PIVATIC per le linee di lavorazione da coil e, infine, TIMESAVERS per le levigatrici e la finitura dei particolari.

Alpemac non è un mero distributore, ma un partner tecnologico accreditato che mette a disposizione la propria professionalità e competenza a 360° nel campo della lavorazione lamiera, fornendo anche supporto per individuare e accedere a eventuali agevolazioni fiscali, sgravi e incentivi nazionali e regionali.

 

SHOW ROOM

Permanente

Alpemac guida ogni singolo cliente, o potenziale tale, in una vera e propria esperienza immersiva di lavorazione lamiera che oggi comincia nella moderna sede di Calcinato (5.000 mq), in cui l’innovativo show room permanente costituisce un valore aggiunto strategico imprescindibile per far toccare con mano i reali vantaggi e le potenzialità delle macchine attraverso demo, test produttivi, training e corsi di formazione.

 

 

 
chi-siamo-team2
 

Alpemac srl

Non solo un semplice distributore
ma un interlocutore qualificato

ALPEMAC non è solo un distributore di macchinari ed attrezzatura: la profonda esperienza, la professionalità e preparazione del personale ed il rapporto di partnership di lunga data che la lega alle aziende produttrici la rendono un interlocutore preferenziale in grado di supportare la clientela a 360°: dall’individuazione della soluzione più idonea alle esigenze specifiche fino alla fornitura, formazione e manutenzione.

I servizi

Consulenza per agevolazioni regionali e nazionali
Consulenza per pacchetti finanziari
Proposte di leasing finanziari
Locazione operativa

Installazione / Trasferimenti
Manutenzione e riparazione
Pezzi di ricambio
Formazione

I Settori a cui si rivolge l’offerta ALPEMAC

Per la produzione di: porte tagliafuoco, ascensori, condizionatori e canari per l’aerazione, elettrodomestici, elementi di arredo, facciate metalliche, carpenteria in genere, …

Lattonieri, coperturisti, facciatisti, serramentisti

Macchinari

Linee di prodotto

ALPEMAC collabora con i più importanti produttori europei del settore per offrire dall’attrezzatura specializzata fino agli automatismi industriali dalle performance uniche.

ALPEMAC è distributore ufficiale: RAS, SAFANDARLEY, SCHLEBACH, FORSTNER, THALMANN, SCHECHTL, PRINZING, TIMESAVERS, ECKOLD, SCHWARTMANNS, CIDAN, EPPLE, EUROMAC, KNOLL, MALCO, MASC, GESIPA, AXECO, STUBAI, RAU, BIEGETEC, FREUND, PANASONIC, TRUMPF, HTTC