Alpemac Srl
Uffici - Showroom - Magazzino
Anche quest’anno, come sempre da quando esistono gli incentivi per l’Industria 4.0, assisteremo alla rincorsa all’investimento dell’ultimo momento. Ispirandoci al concetto del Black Friday, abbiamo quindi giocato con le parole e pensato di organizzare i BLECH DAYS proprio per dare l’opportunità alla clientela di godere ancora, con relativa tranquillità, del credito d’imposta del 40% previsto per i beni materiali legati alla Transizione 4.0. Perché parlo di tranquillità a meno di due mesi dal termine ultimo previsto per ordinare in tempo utile a sfruttare i benefici della transizione 4.0 e del CIM, Credito d’Imposta per il Mezzogiorno? Semplicemente perché le macchine in mostra sono tutte disponibili in pronta consegna e credetemi che è un plus che solo Alpemac, e forse pochi altri, in questo momento storico, può vantare sul mercato. Ci tengo a precisare che non parliamo di sistemi finora invenduti, ma di una disponibilità di macchine preventivata sulla scorta dell’esperienza maturata negli ultimi anni.
Una scelta coraggiosa ma altrettanto lungimirante perché nonostante le difficoltà legate allo scenario internazionale, sappiamo che le aziende sono cariche di ordinativi e, a maggior ragione, hanno la necessità di investire in mezzi di produzione innovativi e a ridotto impatto energetico come le pannellatrici RAS e le piegatrici elettriche o i sistemi di taglio laser fibra che possono assicurare incremento di produttività a più basso costo. La disponibilità immediata, in questi tempi, è un’utopia, a prescindere dal tipo di bene che si vuole acquistare. Alpemac ha invece le macchine disponibili “chiavi in mano” come si dice in questi casi e questo tipo di approccio ci distingue sul mercato.
I BLACH DAYS testimoniano quindi, ancora una volta, se ancora ve ne fosse bisogno, la leadership che Alpemac si è guadagnata sul campo in questi anni grazie ad alcuni fattori quali la nuova sede di Calcinato con show room permanente, la gamma di prodotto sempre più completa, i numeri in costante crescita sia in termini di macchine vendute che di fatturato e la forte attenzione verso le reali esigenze di chi lavora la lamiera e verso tematiche innovative come la robotica e l’automazione. Ci sentiamo portavoce di un’innovazione tecnologica non fine a sé stessa, ma finalizzata a risolvere concretamente le problematiche produttive di chi, tutti i giorni, trasforma la lamiera in prodotti finiti. Ecco perché i BLECH DAYS rappresentano un vero e proprio appuntamento immersivo con la tecnologia più nuova e vantaggiosa in cui il risparmio energetico è denominatore comune alla quasi totalità delle macchine in mostra.
L’invito è quindi a cogliere l’attimo e a non perdere l’appuntamento con i BLECH DAYS!!!
Fabrizio Garnero